Discussione: adrenaline
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 dicembre 08, 08:33   #284 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da martele Visualizza messaggio
Grazie per i complimenti ma sicuramente anche voi avreste saputo fare altrettanto.
Se avete la possibilità provate il 110 yamada con una pipa e noterete come il motore sia più pronto nel prendere i giri e più fluido nell’erogazione.
Dopo una decina di voli con il modello devo dire che probabilmente il c.g. consigliato nel manuale è altamente conservativo, questo forse evita spiacevoli sorprese nei primi voli, ma nel 3D non ci aiuta molto, quindi credo che si possa arretrarlo tranquillamente fino a 16cm.
Questa mia teoria è stata ribadita anche da Filippo che oggi ha strapazzato a dovere l’Adrenaline (la baionetta ha retto! a proposito l’ho ripesata, sono 64gr. precisi) facendomi notare delle violente reazioni in alcune figure proprio date dal fatto che il modello non è cabrato a sufficienza.
C’e da dire che io un volo così estremo non lo saprò fare mai, ma è pur sempre una indicazione utile.
So che hai un synergy, se vuoi posso regalarti pianetti, deriva e ala nuovi poiché nel mio modello ho usato quelle fatte da me in balsa e polistirolo.
Saluti Fabio.
Alla fine da quello che dici direi che i 165mm in cui è posizionato il CG sul mio (vecchia versione) stanno tornando "buoni" anche per il vostro...
Il mio Synergy è il 140 3D. Spero di non aver bisogno di quelle parti ma se dovesse capitare l'occasione di incontrarci accetterò la proposta di regalo molto volentieri. Probabilmente la baionetta del mio Yak 54 è sovrabondante a livello costruttivo. 64gr contro 172gr sono molti e sopratutto in una posizione in cui possono fare la differenza in volo.

PS- Ieri al campo c'erano circa 4°C. Monto il mio Yak motrorizzato Ys 160
e faccio un primo volo tranquillo visto che erano circa 3 nesi che non lo usavo. Al secondo volo fra un po' di disabitudine e il freddo che mi anchilosava le mani, ho fatto 2 svarioni e ho salvato il modello solo per quel po' di esperienza e parecchio "culo". Una volta atterrato smonto pulisco a vado in officina a riporre modello ed attrezzatura ma, nell'entrare dalla porta ,spacco la deriva nel più classico dei modi.... evidentemente era la giornata no dello Yak o più probabilmente avrei dovuto stare a casa nel lettuccio caldo a dormire
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando