Discussione: hyper st
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 dicembre 08, 23:03   #31 (permalink)  Top
Brakketto
User

L'avatar di Brakketto

Data registr.: 05-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
comunque a me non si alza la ruota esterna, sull'asfalto mi si capotta direttamente la macchina se curvo tutto a un minimo di velocità con le ruote di scatola
mmm.. qui ci andrebbe qualcuno con più esperienza di noi.... il discorso è sicuramente dovuto al baricentro alto.... non puoi abbassarla un pelo? mi sembra che tra gli optional della hobao ci siano dei "distanziali" per i mozzi ruota... allargando la carreggiata sicuramente migliori la situazione...2 gradi aperta di camber su terra sono un esagerazione... almeno sulle macchine "vere".... non so se cambia nel modellismo... ma con 2 gradi hai zero trazione sul dritto...io passerei direttamente a 1, non di piu....sull'asfatlo credo possa andare all'anteriore, ma al post non darne piu di uno e mezzo... per quel che riguarda la convergenza anche qui ho il paragone con le 1:1...hehe... nelle varie foto dei modelli ho notato che di scatola la danno chiusa di parecchio al posteriore e aperta all'anteriore... una macchina verà non farebbe una curva cosi... io partirei con una macchina neutra... e da li valuterei le reazioni...
Anteriore aperto meno inserimentoin curva ma piu trazione in uscita
Anteriore chiuso piu inserimento in curva ma meno trazione in uscita
Posteriore aperto maggior inserimento in curva ma meno stabile sul dritto
Poisteriore chiuso minore inserimento in curva ma piu stabile sul dritto
magari nei modellini cambia...in ogni caso io partirei cosi... la mia hobao è in arrivo... ora è a leeds nel magazzino e la spedizione è appena partita... spero di metterla in moto presto!!hehe!!
spero di non aver consigliato boiate... e se c'è qualcuno che ha più esperienza.. ogni consiglio è benaccetto...
servo per lo sterzo cosa posso prendere? magari sempre futaba...