Citazione:
Originalmente inviato da sbirro Ciao MaxEPP,
indicazioni sul tuo fornitore e alcuni dati tecnici tipo servi, dimensioni elica e 4 celle da quanti A. e C di scarica. Il servo del profondità lo monti in coda? Il motore va diretto o ridotto, con quello che monti tu in pianura ottieni un angolo di risalita discreto o esasperato?
Puoi pubblicare delle foto del tuo modello e delle fasi di assemblaggio.
Dai fammi questo piacere
Sbirro |
Beh, stiamo ancora assemblando. Stiamo, perchè ho un amico che mi sta aiutando (in pratica fa tutto lui!). E' presto ancora per dire, ma sembra evidente che la coda del modello sia pesantuccia, tanto da richiedere dagli 80 ai 150 grammi circa di piombo per bilanciarlo. E' troppo piombo, considerando che è un modello elettrico e che quindi andrebbe bilanciato con la componentistica di propulsione.
Tutto questo piombo malgrado abbiamo messo un pacco di NiCd da 5 celle per alimentare la ricevente. Inizialmente volevo utilizzare uno switch da 3 Ampère (5 sotto carico) per alimentare i servi, ma vedendo quanto peso richiedeva in punta, ho optato per il pacco di Nicd. Ora è da vedere se tagliare o meno quel supporto di colore rosso che sostiene l'elettronica per riuscire a sistemare meglio le cose...
Ecco. Come dicevo sono pentito di aver preso la versione elettrica e non quella normale, che ha la fusoliera più capiente e più semplice da utilizzare. Primo suggerimento è di prendere la versione normale.
Secondo suggerimento: cercare di capire i servi richiesti dalla Valenta e prendere quelli. Dico ciò perchè nella scatola ci sono degli stupendi portaservi fresati in legno, ma di misura non compatibilie con i servi che mi erano stati consigliati. Accidenti!
Abbiamo dovuto rifarli. Si sarebbe risparmiato tempo utilizzando i servi indicati.
In coda ci va un servo standard.
Il modello l'ho preso qui:
http://www.modellhobby-shop.de/
Nella ali ci sono stati degli Hitec, questi: HS 125 MG e HS-225MG
Il motore può essere diretto se utilizzi degli inline adeguati. Puoi utilizzare il Phasor 45 consigliato dalla Valenta, oppure quelli suggeriti nel sito. Oppure vai su motori ridotti, tenendo presente che la fusoliera è di dimensioni ridotte.
Io ho utilizzato questo:
MEGA 22/45/3E opto Combo
Celle:
DYMOND XC-3300 4S 14,8V 20C
Elica ogiva e mozzo:
Aeronaut folding propeller 13 x 8 " (Freudenthaler system)
Reisenauer spinner 40,5mm
Reisenauer middlepart 41mm,clamping piece for 5,0mm shaft
Non so dirti che tipo di risalita farà il modello con questo motore. Credo buona.
E non so dirti ancora il peso complessivo, dato che stiamo studiano la soluzione migliore.
Spero che voli bene, come i possessori del modello hanno ampiamente confermato.
Per ora, tutto qui.
Ciao