Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 dicembre 08, 17:20   #18 (permalink)  Top
giorgio7
User
 
L'avatar di giorgio7
 
Data registr.: 27-06-2007
Residenza: pisa
Messaggi: 158
Immagini: 27
Per ReArtù. I microfori in un tessuto laminato con epossidica ci sono inevitabilmente( a meno di fare il massaggio con due dita descritto nella discussione " Laminare su master " ) guarda la superficie con almeno 10 ingrandimenti o prova a darci una leggera mano di fondo e li vedrai.Nel forum sono presenti due colleghi modellisti ( Miky e Zazzamita , mi sembra di ricordare) che di mestiere fanno
i carrozzieri e che spesso hanno parlato del problema e dei rimedi; sempre a loro puoi chiedere conferma del fatto che, se vuoi verniciare, carteggiare col
2000 è un errore se non vuoi vedere la vernicie staccarsi in breve tempo.
Occorre una superficie con una ruvidità che consenta l'aggancio e quindi carteggia col 320.Epossidica colorata : ho fatto due barche, una nera ed una bianca, colorando la resina con ossidi presi dal produttore.Quello nero sembrava nerofumo, l'altro era ossido di zinco. Sono polveri impalpabili ,tipo talco, che conglobano molta aria vanno perciò mescolati alla resina senza induritorelasciati riposare almeno 48 h e poi impiegati nella laminazione,
altrimenti l'aria conglobata affiora alla superficie del laminato e butti via tutto
il lavoro. Non ne ho fatte più m'è bastato.

Ultima modifica di giorgio7 : 08 dicembre 08 alle ore 17:23
giorgio7 non è collegato   Rispondi citando