Citazione:
Originally posted by giancarlo75@30 settembre 2005, 09:44 Si ma sarebbero sempre e solo impressioni personali.
L'unico modo per misurare la bontà di una ricevente, e più in generale di un apparato elettronico, è avere un laboratorio SERIO con oscilloscopio tarato, generatore di frequenze modulate tarato, oscillatore tarato ecc. ecc. e mettere in prova DIRETTA tali apparati. |
Quando mi riferisco a giudizi sull'elettronica parlo solo a fronte di quanto sopra esposto da te, per me una marca vale l'altra quello che mi interessa sono i risultati e quelli tendo a comunicarvi almeno per gli apparati che riesco ad avere tra le mani.
Sono assolutamente daccordo nell'evitare impressioni personali spesso non avvalorate da reali analisi.
La multiplex non ho avuto occasione di provarla ma dalle descrizioni tecniche mi sembra una ricevente degna di questo nome e per quanto riguarda ipd o dsp sono strade simili ma lievemente diverse nel modo di filtrare il segnale, ipd lavora principalmente sulla intensità del segnale ricevuto ed in caso di "dubbio" passa al servo l'ultimo segnale buono ricevuto dando pertanto una specie di avvertimento che ti consente di riavvicinare il modello (non ho testato personalmente una multiplex ma ripeto solo letto il principio di funzionamento). Il dsp della Sombra utililzza un algoritmo per ricostruire il segnale anche in presenza di disturbi (glitche) organizzato su tre stadi successivi comprendendo anche il riconoscimento del segnale della trasmittente, l'esempio descritto sul loro sito ho potuto verificarlo, accendo la trasmittente 7 canali e la ricevente poi spengo il tx 7canali e ne accendo uno stessa frequenza e marca ma 4 canali e la ricevente ignora completamente il segnale.
Un saluto
Riccardo