Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 dicembre 08, 13:06   #39 (permalink)  Top
PIXEL
User
 
L'avatar di PIXEL
 
Data registr.: 28-03-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 1.229
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio

ciao PIXEL, uso una radio 3pk, i canali non sono un problema ma cmqvado ad usare solo 2 canali, sul primo lo sterzo, sul secondo gas\freno, quest' ultimo piloterà il gas del motore e il freno meccanico,semplicemente usando un cavo di segnale a "Y"cioè motore e servo del freno saranno gestiti in parallelo nello stesso canale.
xè usare il freno meccanico e non quello + comodo del motore?
a me piace di + il freno meccanico..a livello tecnico il freno meccanico riduce sensibilmente lo stress del motore, considera che la frenata mette a dura prova motore e batt come e di + di una forte accellerata..quindi togliendo questo sforzo al motore si avrà meno dispersione di energia..le lipo dureranno di + come il motore e il regolatore..insomma ilgioco vale la candela..

Si però correggimi se sbaglio, facendo così non escludi la frenata del motore altrimenti dovresti usare la miscelazione al terzo canale. Per quanto riguarda lo stress e la dispersione di energia concordo, credo però sia una cosa da mettere in conto su un modello elettrico. Per la frenata meccanica dovresti farla così
__________________
La via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza.
PIXEL non è collegato   Rispondi citando