| Quarzi negli elicotter(ini)
Salve a tutti! Sono appena iscritto e come primo messaggio vorrei subito porvi un quesito:
Posseggo un elicotterino di quelli cinesi: preassemblati, elettrico, del costo di appena 50Euro con radiocomando e tutto. (Immagino che già detto così molti di voi rimarranno schifati ma invece trovo che voli molto bene e mi stò già divertendo un sacco!)
In ogni caso, il problema a mio avviso stà nel radiocomando, una vera ciofeca, e siccome posseggo (essendo anche aeromodellista) un'ottima OPTIC 6 della HITEC , mi chiedevo se posso inserire nell'elicottero un quarzo con la stessa frequenza del TX. Il punto è che per adesso ho smontato la trasmittente (quella scarsa) per vedere se aveva il quarzo, e ne ho trovato uno molto più piccolo del normale e saldato nel circuito.
All'interno dell'elicottero riesco quindi a sostituire il quarzo con uno a mia scelta o mi conviene cambiare invece il quarzo nella trasmittente (quella seria)?
Scusate se ho scritto un poema ma volevo esser ben capito. Grz in anticipo!