Sarò oggettivamente anche "fissato" ma faccio sempre molta fatica a digerire la plastica, e questo purtroppo, qualche volta anche a scapito del peso, tempo fa avevo praticamente rifatto completamente ma proprio integralmente una mini lst della Losi non lasciando neppure una parte in plastica, con il risultato che il peso è aumentato considerevolmente, la motorizzazione (due mamba 8.000 brushlesss) non fa una piega ma i differenziali si disintegrano regolarmente, la stessa cosa l'ho fatta su di un Baja 5B, mi è venuto a costare come una macchina vera ma qui non sono sorti problemi, è tutto ma proprio tutto surdimensionato, il motore è un "Trevor Simpson" lamellare da 30.5 cc e circa 9 HP di potenza!!!!!! Un mostro autentico e la meccanica è talmente rinforzata che sopporterebbe qualunque cosa, in questo caso l'incremento ponderale ha addirittura fatto conseguire molti miglioramenti in termini di stabilità e guidabilità e le prestazioni sono talmente stratosferiche da non potere essere mai praticamente portate al limite.
Certo che dopo avere ritirato il T Rexone 500, ho anche dovuto sostituire la radio perche la WFLY 9 canali che avevo ereditato dal Xperience 450 faceva i capricci e l'ho quindi sostituita con una Futaba 2.4 Ghz T7C, vedere tutta quella plastica sotto al rotore principale e su quello di coda non mi ha certamente riempito il cuore di gioia, devo invece dire che vederlo volare pilotato da un manico come quello che me lo ha montato settato e venduto mi ha veramente impressionato in termini positivi, una bella bestiaccia, niente da dire, preciso, potente, stabile, aggressivo e veloce e questo anche se per ora è stato settato molto tranquillo e non è ancora dotato di Scorpion etc.
Ciao
Billy
|