Citazione:
Originalmente inviato da marc87 ma no comet!!! a dire il vero non ho capito bene che metodo usi però...non mi pare che nel sottovuoto si salga così tanto di temperatura!
io ho visto usare da un mio amico la pompa del vuoto del frigorifero opportunamente modificata e funziona a meraviglia!
oppure sapete cosa potete usare...magari la conoscete già ma io vi accenno comunque!
la pressa con i blocchi di spugna! 2 tavole di legno parallele...la vostra ala "impaninata" tra 2 guanciali di spugna quella tipo da 50 mm di spessore e poi mettete tutto sotto carico (compressione) la spugna fa aderire la fibra in ogni punto cavo o non cavo!
a dimenticavo per evitare che la fibra si appiccichi alla spugna...mettete un foglio di domopack! |
Credo che questa soluzione sia difficile per i sottosquadri e la fusoliera... Io per la fibra di vetro userei la 25gmq che è particolarmente sottile e modellabile, ma ho paura che il risultato sia comunque scadente. Non si potrà mai riprodurre i particolari incisi nel polistirolo. Credo che a questo punto convenga stuccare tutte le pannellature almeno il modello verrà bello levigato. Ma è un vero peccato.
Ma secondo voi con santa pazienza e picchiettando con un pennellino non si riesce a far aderire il tessuto da 25gmq dentro le pannellature?? Qualcuno lo ha fatto?
Grazie comunque