Citazione:
Originalmente inviato da Yorick Se ora che hai modificato il gain va bene, meglio così, ma il 100% di gain mi sembra tanto e credo che ci sia altro da mettere a punto.
Per il problema lipo, è noto che con il freddo soffrano e le puoi rovinare definitivamente. Andrebbero scaldate prima dell'uso e mai tenute troppo al freddo o al caldo in condizioni di riposo.
Adesso non accendere dei falò...!! Basterebbe portarle a 15/20 gradi prima di stressarle. Per cui dovrebbe bastare anche fare girare il motore allegrotto per un minutino. |
Si lo faccio... cioè non lo scaldo per un minutino ma mi tengo le batterie belle al caldo fino al momento del loro utilizzo.
Ieri al campo SECOND BIG CRASH. Accendo, parto, hovering a circa 1 mt e all'improvviso via la corrente
. E' precipitato da un metro, fortunatamente rimanendo diritto. Mi si è rotta solo la carenatura laterale destra e le alette stabilizzatrici sulla stessa. Dal volo che ha fatto direi che è andata piuttosto bene. Smontato, controllato, rimontato senza il piano di coda stabilizzatore e....... VOLA ANCORA!! Che fortuna
Facendo poi un'analisi della causa ho scoperto che:
1 chi mi guardava ha detto di aver visto un flash (tipo cavi che toccano fra loro)
2 ho controllato i connettori tra regolatore e battery e mi sono accorto che uno era veramente al limite ma ancora attaccato.....
Per sicurezza ho rifatto tutte le saldature.
CIAO