Citazione:
Originalmente inviato da il_gaggio questa è una gran bella domanda.... non resta che provare quando mi arrivano i 4 motorini di coda che ho ordinato ci provo evediamo che succede |
Con il motorino di coda potresti avere più problemi, perchè essendo completamente chiuso, rischieresti che l'acqua non entri, o più probabilmente, di avere difficoltà nell'asciugarlo. Diversamente se dopo il rodaggio apri il motorino (operazione che puoi fare allargando le due alette laterali), così da poterlo asciugare e lubrificare a dovere.
Il rodaggio penso che sia più utile al motore principale, e per quanto io non l'abbia fatto, penso che sia una buona cosa farlo, perchè in effetti in linea teorica il procedimento e giusto sempre che lo facciate come indicato e sopratutto assicurandovi che il motore sia ben asciutto dopo il "bagno", onde evitare problematiche formazioni di ossido.
Comunque una guida simile era stata consigliata anche quì sul barone tempo fa, perciò penso sia attendibile.
Ciao