Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62 Complimenti davvero per il risultato ottenuto! Posso ben immaginare quanto olio hai usato!
Posta altre foto!
Ciao. Mario |
Ciao Mario,
garzie per i complimenti, come sai bene anche tu (sto segueno la costruzione del tuo gitan) la rifinitura richiede pazienza comunque posso dire che se si parte da una base buona non è poi così faticosa. Io ho notato che avendo rivestito la fusoliera con balsa da 3mm ho potuto catreggiarla bene ottenendo così una superficie ben regolare fin da subito che praticamente non ho dovuto stuccare in nessuna punto. Il fondo l'ho usato solo per eliminare la trama del tessuto.
Oggi ho terminato anche le ali, che ho rivestito con oratex e dipinto parzialmente sempre con vernice acrilica.
Dipingere a spruzzo è in realtà per me la cosa più complicata perchè non psseggo un posto adatto e mi devo arrangiare in terrazza coprendo tutto con nylon e giornali, è proprio un delirio, pensa che per non fare rumore mi sono fatto un copressore con un compressre del frigo, secondo me siamo un po' matti ma quando ti prende sta mania sei finito.
Domani se riesco cerco di fare nuove foto.
Roberto