Discussione: la mia nuova cnc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 dicembre 08, 18:37   #1 (permalink)  Top
elicottero78
User

L'avatar di elicottero78

Data registr.: 14-05-2005
la mia nuova cnc

ciao a tutti,volevo farvi vedere la mia cnc.....ancora in stato di prova,xchè nel trasporto ho fatto una putt..ata,con il furgone,di sera e con la fretta di andare a un compleanno,ho preso un dosso a manetta senza vederlo e praticamente la cnc ha fatto un saltone insieme a me

niente di che,in circa 10 minuti,svitando qualche vite e riposizionata con calibro con comparatore,sono riuscito a risistemarla.

ma ora prima di rimontare il piano di lavoro,ho voluto testarla

la cnc l ho fatta fare da robfin,un utente di barone,pagandola 3000 euro,ha corse di utile di....asse x 1120mm....asse y 700mm..asse z 128mm

come elettronica sto utilizzando la scheda di cncitalia da 2a,ma fatta adattare con la scheda di usbcnc.....con l usb,collego la scheda su qualsiasi pc con windows,sto utilizzando un vecchio pc che di dava problemi di perdita di passi a tutto andare.....anche xchè in questo pc,ho istallato tanti altri programmi...ma ora il problema è finito,in piu con usbcnc,utilizzo il suo sw,che viene sempre aggiornato

i motori li ho comprati sempre da usbcnc e sono da 1,5a con molta coppia ma a bassi giri,ma raggiungo gli f2000 senza problemi,anche xchè la cnc usa barre filettate da 16x 8 e uso il mezzo passo sulla scheda di elettronica.

dimenticavo la cnc viaggia su guide lineari da 20mm su tutti gli assi

comunque,ho voluto fare delle prove sul polistirena,mdf e x finire in alluminio

con l mdf,a f1800,x fare la farfalla con il mio nome ho impiegato meno di 12minuti,invece con l allumino,2 ore,a f800,una passata unica con 0.4 di spostamento con lavorazione a spirale con z da 0 a z-6 e una fresa sferica da 4mm,pagata 2 euro dalla cina,subito dall inizio della lavorazione,ho tenuto i giri del kress a manetta e senza raffreddare,e in effetti,da subito a cominciato a bruciare,allora ho abbassato i giri e giu di acqua,va be tanto è una prova,comunque l alluminio in questione era un pezzo avanzato da una lamiera di 15mm,di materiale scadente
Icone allegate
la mia nuova cnc-dsc00503.jpg   la mia nuova cnc-dsc00514.jpg   la mia nuova cnc-dsc00539.jpg   la mia nuova cnc-dsc00515.jpg   la mia nuova cnc-dsc00518.jpg