Citazione:
Originalmente inviato da re60cnc Se proprio volete percorrere questa strada, con i kit di "Nuova Elettronica" LX 1420 tovate quello che cercate, con un prezzo onesto per un prodotto onesto. |
Ciao vorrei premettere come già detto in un altra discussione
che il paragone professionale ed economico dipende sempre
dai sistemi di riferimento
Per un utente base un elettronica Fiser completa può sembrare professionale se partaganota ad una tipo la MM2001
E deludente se paragonata ad una micropasso da 7A tipo la RTA
o per motori senza spazzole tutto è in base al sistema di riferimento
Il Kit di NE non mi piace per via del fatto che a mio avviso è stato voluto lo sbroglio doppia faccia per vendere il PCB dato che in giro di schemi monofaccia ce ne sono molti e non credo che i tecnici di NE non siano stati capaci di sbrogliare monofaccia
è da molto che la rivista NE è diventata solo una rivendita
il 90% dei loro progetti ormai sono solo doppia faccia
senza master pubblicati ecc ecc
E vero un ponte basato su L6203 può costare uguale o meno
per via del risparmio del costo dei diodi rispetto ad uno basato su L298
Ma un il minor spazio dato dal L298 rispetto a due L6203
fa si di riuscire ad avere voledo in un eurocad un elettronica
completa tre assi si perde la modularietà della cosa mi si guadagna in compatezza.
Per mini cnc come quella in MDF e simili 2A in Bipolare ma anche 1,5 bastano e avanzano
Citazione:
Originalmente inviato da re60cnc Anche Saviotechnic dovrebbe aver sperimentato la cosa...Ciao Renzo Edit: Vedo ora che potete disporre dei CS di DanieleXan ed anche lì andate a nozze. Credo che Savio gli abbia richiesto una o due modifiche a suo tempo.... |
Si ho realizzato e mi trovo molto bene con i Ponti di Fiser ma per via della sperimentazione quando vedo una cosa interessante e utile se posso la provo sempre non bisgona mai fermarsi