Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 dicembre 08, 12:46   #1919 (permalink)  Top
pancho
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
soccorso...

Ciao a tutti sono francesco di firenze e ho 40 anni... ho preso un LAMA v3 (110 € compresa dogana con 20 pale di ricambio, cavo usd e simulatore, due lipo e kit principianti...non malissimo). E' il mio primo oggetto volante (beh a parte gli aquiloni di cui sono appassionato), e la passione per gli eli mi è venuta da un clone picooz preso a 7 euri... Comunque davvero divertente, un oggetto che crea dipendenza...

Ecco il problema: dopo un brutto incidente che ha completamente spianato i dentini della ruotina dentata B (albero interno), e aver rimontato il nuovo pezzo, l'elicottero non si alza più assolutamente in volo e gira su sè stesso.

Leggendo i vari post (temo che qualcuno mi sia sfuggito e mi scuso fin da subito se la mia domanda è ripetitiva) mi sono fatto l'idea che il motore possa aver subito un danno. E' possibile che ciò sia accaduto in seguito a un solo sforzo eccessivo? Perchè l'eli è seminuovo (avrò fatto un 20-30 scariche complete) e prima dell'incidente tutto andava bene.
Come lo si verifica?

Ah...domanda MOLTO imbarazzante e da megaprincipiante: avrei dovuto segnare i passi dello smontaggio o filmarli, non l'ho fatto: alla fine dello smontaggio mi avanza una rondellina di color ottone! Ricordo che viene dal cuscinetto dell'albero esterno (A). Il problema è che guardando bene lo schema esploso dei pezzi dell'eli non riesco a vedere quella ruotina. Forse era parte del cuscinetto? Come la si rimette? E' possibile che sia quello il problema?

Grazie tante e complimenti per il forum!
pancho non è collegato   Rispondi citando