Discussione: RX Leggere Affidabili
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 settembre 05, 20:09   #55 (permalink)  Top
dragoxx81
User
 
L'avatar di dragoxx81
 
Data registr.: 03-05-2004
Residenza: Arezzo
Messaggi: 448
Immagini: 15
Thumbs down

Citazione:
Originally posted by saviothecnic@29 agosto 2005, 17:27

Ciao a tutti,

l'altro giorno ho letto di alcuni test americani sull'allungamento delle antenne delle riceventi, tra cui delle GWS a portata ridotta, e con i relativi risultati...

Udite Udite... NON è assolutamente vero che allungando l'antenna di una Rx si ha certamente un aumento di ricezione e quindi di portata!!!

solitamente la lunghezza dell'antenna originale è la migliore o quasi,
accorciandola o allungandola di pochi centrimetri si può ridurre drasticamente la portata, anche di 4/5 volte!

il costruttore solitamente tara la Rx per funzionare bene ad una determinata lunghezza,
e nelle riceventi economiche come le GWS, le Jeti ecc... allungare l'antenna vuol dire solo aumentare le interferenze!!!
questo perchè il costruttore costruisce la Rx appositamente con un'antenna corta per renderla SORDA ai disturbi dato che è di scarsa qualità, quindi se la allungate peggiorate solo le cose!

casomai provate a tagliarne qualche millimetro, ridurrete di poco la portata, ma forse ridurrete drasticamente le risonanze d'onda sull'antenna che potrebbero essere la causa dei disturbi!

Attenzione elicotteristi,
le antenne corte rigide che trovate in vendita per i vostri elicotteri sono delle vere e proprie ciofeche!
anche lì i test parlano chiaro, cali vertiginosi di portata... ah giusto, tanto volate a 10 mt...

per Savio:
le Rex5 è normale che funzionino bene solo fino a 30/40 metri ad antenna abbassata, c'è scritto anche nel manuale!
è fondamentale la posizione della Rx che deve stare più lontana possibile da motore, regolatore e batterie!
sfatiamo un altro mito... le Schulze!
ottime di certo, ma solo le 8 canali, le 4 non sono poi così immuni,
inoltre anche le 8 canali a volte fanno cilecca, e quando lo fanno lo fanno bene,
al mio campo di volo in due hanno disintegrato due alianti da gara perchè le suddette sono diventate inprovvisamente sorde!

a me le uniche che non hanno mai dato problemi sono le JETI 7CH,
sono si a portata limitata, ma a 600mt e non a 400 come le sorelline,
e credetemi, ne ho due, le adoro, sono filtrate benissimo!

una domanda...
qualcuno ha mai provato una Rx standard in PCM su modelli elettrici in particolar modo acrobatici con il FailSafe attivato o l'Hold?
quali sono i risultati?
se si becca un Glitch che succede? si blocca tutto per qualche istante?

Ariciao a tutti

Claudio D.
Arezzo
__________________
Fregature prese: 3 a 1 per il NORD... Non ci sono più i mariuoli di una volta!!!
Maurifra era e sarà sempre un mio amico... Ciao Maurì!
http://digilander.libero.it/volo_col_vento/
dragoxx81 non è collegato   Rispondi citando