Discussione: RX Leggere Affidabili
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 settembre 05, 18:35   #53 (permalink)  Top
felipe_tuscolo
User
 
L'avatar di felipe_tuscolo
 
Data registr.: 06-07-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.058
Citazione:
Originally posted by FrancoC.+29 settembre 2005, 16:34--><div class='quotetop'>QUOTE(FrancoC. @ 29 settembre 2005, 16:34)</div><div class='quotemain'>La robustezza correlata al peso non è un valido indice in assoluto.
Prendiamo una Rx da 38 g. dentro una fuso che fà un bel crash in verticale: questi 38 g. quanti diventano al momento dell'urto?.
Prendiamo ora la Rx da 8 g. nelle stesse condizioni e ci accorgiamo che i danni che può procurarsi per l'urto sono senza meno minori per la minore inerzia dovuta al minimo peso.
Per un'apparato del genere è sufficiente una leggera fasciatura in gomma piuma e sono convinto che possa uscire indenne dai peggiori crash.
[/b]


Sono daccordo in tutto ma dimentichi che in un aliante da 3-3.5 metri di spazio ce ne è in abbondanza ed il peso è l'ultimo problema! In caso di atterraggio "pesante" tutto viene schiacciato! Ed allora preferisco un involucro pesante ed un circuito elettrico maggiormente curato.
Da quel che vedo, saranno anche ottime riceventi, ma a livello di cura "del particolare elettronico" lasciano mooolto a desirare. Vorrei averne una in mano per giudicare meglio
Per il discorso "estetico" a me non interessa una cippa dell'estetica ma certo in 8 grammi (che sono davvero pochi) di più mica si può fare! Però magari rinforzare un pò di più i contatti dei servi magari con un buion ancoraggio alla piastra......


Citazione:
Originally posted by merengue@29 settembre 2005, 17:33
PS: non vorrei sbagliarmi, ma la multiplex IPD NON è DSP! IPD è un sistema simile all'hold più qualcos'altro per filtrare, ma non è un DSP.

Hai ragione, ho sbagliato sigla ma la fuinzione dell'IPD nelle riceventi Multiplex sono identiche identiche a quelle del DSP. Oltre alla gfunzione HOLD e STAND-BY, al FAIL SAFE, hanno un DSP integrato che ricostruisce il segnale eventualmente ricevuto danneggiato e nel caso non ci riesce, passa alla funzione stand-by/fail safe a seconda della programmazione che ha ricevuto in precedenza a terra (sulla multiplex parlo per esperienza diretta)


<!--QuoteBegin-FrancoC.
@29 settembre 2005, 18:11
Ma guarda....
E io che pensavo si trattasse, sostanzialmente, della stessa cosa.
C'è sempre da imparare qualcosa.
[/quote]

Se leggi la mia risposta qua sopra, capisci che sono la stessa cosa Ne ho una da qualhe giorno e se vuoi posto le specifiche tecniche così come riportate nel manuale allegato alla ricevente
felipe_tuscolo non è collegato   Rispondi citando