Oggi ho incollato il parafiamma, per farlo ho dovuto tenere in considerazione vari fattori contemporaneamente. Il principale (tenendo in debita considerazione anche gli altri) è stato il fatto che il piatto trascina elica doveva uscire di un centimetro dalla naca, contemporaneamente prima di chiudere i lati del modello (e quindi non poterci più lavorare) ho preso le misure per posizionare il serbatoio, con il laser i carburatori sono posti direttamente all'ingresso della valvola di aspirazione, quindi anche il serbatoio occupa la parte alta della fuso rendendo quasi impossibile se non del tutto l'inserimento della cassa munizioni. Vedro che posso fare per mantenerla. Il servocomando del gas si troverà a piccola distanza dai carburatori (prevedo 4 o 5 centimetri) eliminando così la necessità del bowden visto anche la parecchia escursione laterale che la manetta occupa nel tratto chiuso/aperto. I due scarichi saranno prolungati con due tubi di silicone, e non usciranno dalla naca ma da una fessura che gli ho riservato sul ventre visto che ho dovuto spostare il parafiamma in posizione più arretrata. Tale finestra servirà anche per l'accesso ai due spilli del minimo nel caso ce ne sia bisogno. Gli spilli del massimo guardano il dorso della fuso, e qui sono indeciso se fare uno sportelino che sul vero non c'è o bucare e far uscire questi due "corni", che dite voi?
Ciao a presto
Fabrizio
|