Discussione: Build log Hanriot HD1
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 dicembre 08, 18:51   #149 (permalink)  Top
cecco
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.610
Citazione:
Originalmente inviato da fermat55 Visualizza messaggio
L'aereo in questione montava un motore rotativo, cioè l'albero era fissato al parafiamma e girava tutto il motore. L'elica era fissata al carter. La lubrificazione (olio di ricino) era ..a perdere. IL lubrificante arrivava al motore per gravità e si distribuiva all'interno di esso per forza centrifuga, per poi uscire dalla valvola di scarico. La cappottatura aveva proprio il compito di evitare che l'olio bollente che usciva dal motore venisse spruzzato da tutte le parti (compreso il malcapitato pilota).
Quindi...il manometro dell'olio non serviva. Inserire un termometro (le termocoppie non esistevano ancora) su un motore che ...girava a 1200 RPM sarebbe stato oltremodo complicato.
ciao
fermat55


Continuo a seguire in silenzio....!
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando