Cari colleghi e colleghe,
con l'avvicinarsi delle feste è sempre più difficile tenere a bada il click sul cestino della spesa.... e mi è scappato il ditino su questo modello:
Mirage 2000 velocity-rc
Velocity-RC.com
io l'ho preso qua:
Mirag 2000 EDF
5 giorni fa stava in offerta l'ho pagato 179
non sò come mai ora l'hanno rimesso a 229
cmq c'è anche sul blasonatissimo rc-warbirds.com ad un prezzo fighisssimo.
Velocity-RC Dassault Mirage 2000 (Gray) RC-WARBIRDS
io l'ho preso da hobbyfly.de perchè non sapevo se da warbirds avrei avuto problemi di dogana tempistiche ecc
ho girato tantissimo prima di trovare una riproduzione del mirage che mi soddisfacesse (di fatto ce ne sono poche), che fosse in fibra di medie dimensioni adatta per installare 1Kw di potenza e con un prezzo accettabile. questo mi è sembrato il modello con il miglior compromesso.
alcune caratteristiche:
apertura alare: 695mm
lunghezza: 1100mm
peso a vuoto:700g
peso fusoliera: 500g
peso ali: 150g
minuteria ecc: 50g
superficie totale: 24 dm^2
superficie sole ali: 17 dm^2
peso in ODV: 1200-1800g
pensavo di installarci i carrelli retrattili e una motorizzazione di questo tipo:
Motore: het 2W-20 or Kontronik Kira 480-34 cmq un 3200-3500kv
batteria: 3300 20-30C 5S
regolatore: hifei 75A
ventola: het tripala o shub 30DS
qualche foto in allegato.
note: una volta in mano sembra più grande di quanto mi aspettassi soprattutto la fuso, la qualità della stampata della fuso è diciamo tra il 6 e il 7, insomma come gran parte delle stampate made in china (mi sembra di vedere la fuso het dello sniper) non rettificata in alcuni punti probabilmente resina non espossidica, ma in finale accetabile abbastanza robusta e leggera e con le ordinate di rinforzo già incollate.
le ali sono in polistirolo ricoperte in oracover che toglierò subito per fibrare con vetro da 42g/m^2. sono molto leggere e robuste dire un 7 ½, non 8 perchè l'oracover in alcuni punti ha fatto delle grinza (vabbè tanto lo avri tolto... però!)
non c'è nessuna ventola in comodato d'uso.
sono mediamente soddisfatto considerando quanto ho speso e soprattutto che non ci sono alternative sul mercato al momento per questo modello.
con mooolta calma man mano che lo costruisco posterò foto e commenti
sono supergratitissimi consigli sul setup colorazione e quant'altro!
ps: il mio gatto è bello grosso.... e il tavolo è 1mx1m