Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 dicembre 08, 16:16   #18 (permalink)  Top
sbirro
User
 
Data registr.: 05-09-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 30
Citazione:
Originalmente inviato da MaxEPP Visualizza messaggio
Sto assemblando il Valenta Thermik XL E.
Ma sono pentito di aver preso la versione "elettrica", infatti c'è poco spazio in fusoliera per farci stare i pacchi di batterie.
Ad ogni modo l'aliante è molto bello, rifinito con cura, con l'aerodinamica molto curata. Sono molto soddisfatto dell'aspetto tecnico.
In pratica è un F3J vecchia maniera, cioè un po' più grande e sicuramente troppo pesante per fare gare F3J. Credo che sia più veloce ed efficiente dei modelli di alianti in scala. Vorrei utilizzarlo in pianura, in modo autonomo, senza trainatore. E se ci scappa qualche uscita in pendio, usando pendii adatti, non c'è niente di male.
Sto montando il motore Mega 22/45/3E con regolatore 60 Amp e Lipo 4 celle.
Ho poco tempo da dedicargli, per cui lo collauderò solo tra qualche settimana.

Ciao
Ciao MaxEPP,
complimenti per l'acquisto mi sento pronto anch'io mi puoi dare alcune indicazioni sul tuo fornitore e alcuni dati tecnici tipo servi, dimensioni elica e 4 celle da quanti A. e C di scarica. Il servo del profondità lo monti in coda? Il motore va diretto o ridotto, con quello che monti tu in pianura ottieni un angolo di risalita discreto o esasperato?
Non sei il primo a dire che era meglio ordinare il modello aliante ed eventualmente modificare la punta tagliando ed inserendo l'ordinata, ne deduco che la fusoliera è di dimensioni diverse. Puoi pubblicare delle foto del tuo modello e delle fasi di assemblaggio.
Dai fammi questo piacere
Sbirro
sbirro non è collegato   Rispondi citando