Citazione:
Originalmente inviato da MaxEPP Sto assemblando il Valenta Thermik XL E.
Ma sono pentito di aver preso la versione "elettrica", infatti c'è poco spazio in fusoliera per farci stare i pacchi di batterie.
Ad ogni modo l'aliante è molto bello, rifinito con cura, con l'aerodinamica molto curata. Sono molto soddisfatto dell'aspetto tecnico.
In pratica è un F3J vecchia maniera, cioè un po' più grande e sicuramente troppo pesante per fare gare F3J. Credo che sia più veloce ed efficiente dei modelli di alianti in scala. Vorrei utilizzarlo in pianura, in modo autonomo, senza trainatore. E se ci scappa qualche uscita in pendio, usando pendii adatti, non c'è niente di male.
Sto montando il motore Mega 22/45/3E con regolatore 60 Amp e Lipo 4 celle.
Ho poco tempo da dedicargli, per cui lo collauderò solo tra qualche settimana.
Ciao |
Ciao MaxEPP,
complimenti per l'acquisto mi sento pronto anch'io mi puoi dare alcune indicazioni sul tuo fornitore e alcuni dati tecnici tipo servi, dimensioni elica e 4 celle da quanti A. e C di scarica. Il servo del profondità lo monti in coda? Il motore va diretto o ridotto, con quello che monti tu in pianura ottieni un angolo di risalita discreto o esasperato?
Non sei il primo a dire che era meglio ordinare il modello aliante ed eventualmente modificare la punta tagliando ed inserendo l'ordinata, ne deduco che la fusoliera è di dimensioni diverse. Puoi pubblicare delle foto del tuo modello e delle fasi di assemblaggio.
Dai fammi questo piacere
Sbirro