Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 dicembre 08, 16:10   #1 (permalink)  Top
kansuke
User

Data registr.: 12-09-2007
pompa a vuoto frigo o commerciale

Avrei bisogno di una pompa per il vuoto/compressore per degassare le resine ed eventualmente per mettere in presione gli stampi (o forse in futuro per aerografia)

Ho fatto qualche tentativo di rimediare un compressore da frigo ma sembra che (almeno a Roma) la cosa non sia così indolore come si evince da molte discussioni.

-All'isola ecologica non sembrano molto favorevoli e comunque dovrei andare a paciuccare dentro a elettrodomestici con cui non ho familiarità e sperare di mettere le mani su un compressore in buono stato.

-Riparatore elettrodomestici ne ha di nuovi prezzi a partire da 90€

-Portaportese sembra che i ricambi di aspirapolvere siano gli unici disponibili

A questo punto l'uso di attrezzatura commerciale diventa un'alternativa abbastanza allettante, in mancanza di consigli alternativi.
Su numerosi compressori il filtro dell'aria è facilmente rimuovibile, nonostante questo ho visto che diverse persone preferiscono applicare Venturi invece di attaccarsi alla valvola di ingresso.

Qualche consiglio mi farebbe davvero molto comodo, poi se qualcuno di Roma sa instradarmi verso una sorgente di compressori da frigo potrebbe essere la strada giusta!

Edit: anche perchè ho un paio di master belli pronti per essere duplicati.
Sarebbero le mie prime miniature autoprodotte.

Grazie mille
kansuke non è collegato   Rispondi citando