|
Allora ragazzi, ieri mi è arrivato il pacco e dalle 14:30 fino alle 21:00 ho montato il tutto (non vi dico il mal di testa che mi è scoppiato verso le 20:00). Oggi ho avuto modo di fare alcune prove anche se nel mio soggiorno perché fuori cè troppo vento!
Comunque ecco i risultati che a mio parere sono abbastanza buoni:
1) durata in hovering = 16 minuti con batteria al litio 1500 ma 7.4V. Kokam (anche se effettivamente questa batt. non da più di -1338ma fino a 6V scaricata con il triton.)
2) assorbimento motore principale Mini AC1215/16 = Dunque, facendo un po di conti e considerando che i motori di coda assorbono in totale circa 1Amp
. Il risultato è in media 3,9 Amp.
3) Coppia mooolto maggiore rispetto alloriginale infatti si riesce ad ottenere 1800 G/m sul rotore (vedi foto) e quindi più stabilità (adesso purtroppo bisognerebbe potenziare i motorini di coda perché se do gas velocemente non riescono più a contrastare la rotazione, ma basterà andarci piano e prenderci la mano).
4) Il calore del motore è nettamente inferiore alloriginale diciamo che ci si può tenere il dito sopra e poi con questo caldo che fa in questi giorni è più che normale.
5) Il rego è appena tiepido (ed è pure vero che è sovradimensionato per questo motore, ma di che cero lho preso più grosso per un uso futuro) e non mi ha dato nessun problema (per fortuna!!!)di cut off o altro, diciamo che è un po fastidiosa la messa a punto, meno male che si fa una volta sola!
6) Il peso è aumentato per via del rego, ma non del motore che è 48gr quasi come quello a spazzole, adesso pesa 344gr. (vedi foto)
Conclusioni: Credo che come prestazioni sia un buon motore per questo genere di Heli anche se mi aspettavo più autonomia, ma il fatto di non essere al limite con i giri, da sicurezza specialmente quando si è fuori e si perde quota a causa di un piccolo colpo di vento che per questo tipo di Heli è importante.
Ciao a tutti gli Hummingbirdmaniaci e spero di provarlo al più presto allaperto per farvi avere altre news.
|