Discussione: Differenze
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Vecchio 29 settembre 05, 16:34   #10 (permalink)  Top
Odi
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Originally posted by batman@29 settembre 2005, 14:20
I flap a fessura se utilizzati con poca incidenza (15°) servono per creare portanza aggiuntiva ed abbassare la velocità di stallo, estratti totalmente (30° e +) servono per per rallentare e/o perdere quota senza aumentare la velocit.
i Diruttori (detti anche freni, tipo Multiplex e simili si usano sugli alianti) servono a perdere quota senza aumentare la velocità (per i non esperti; usarli SOLAMENTE in volo rettilineo, no virate e no picchiate...)

ps NON fate MAI quello che vedete fare es ai piloti di Pilatus, di Wilga ecc. se non l' avete provato CENTINAIA di volte, se guardate il Film Air America con Mel Gibson c' è un Pilatus Porter VERO e senza trucchi che atterra in salita in 50 metri, non provate a farlo in pendio....
La funzione flapperoni viene particolarmente usata in F3A per "frenare" i modelli in atterraggio, i quali senza riescono a planare per un 100iao di metri senza problemi a basse velocità.
Gli alettoni si alzano, il che produce una cabrata mentre il cabra punta, ne risulta un freno.


Cmq il Pilatus Porter può atterrare in 14 metri (fermo) e decollare in 25 metri...ingegneria Elevtica ehhhhhhh

per poi non parlare del nuovissimo PC-21
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