Discussione: Filtro per la miscela
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Vecchio 29 settembre 05, 15:17   #25 (permalink)  Top
ZioZoppo
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Originally posted by gianf+29 settembre 2005, 12:37--><div class='quotetop'>QUOTE(gianf @ 29 settembre 2005, 12:37)</div><div class='quotemain'>Ecco perchè bisogna controllarli spesso
se si deteriorano i tubetti e si sbriciolano, non ci son filtri che tengano, primo si stacca il pendolino
secondo i tubicini prima si crepano e di conseguenza si formano bolle d'aria
terzo se iniziano a sbriciolarsi, attappano immediatamente il filtro così come andrebbero dritti nel carburatore in caso il filtro non ci sia, ma la conseguenza è sempre la stessa ... una bella piantata del motore
[/b]


Vero, ma a volte controllarli spesso non basta e si possono deteriorare in breve tempo; preferisco comunque di gran lunga pulire o cambiare il filtro che smontare motore e carburatore.

<!--QuoteBegin-gianf
@29 settembre 2005, 12:37
così come si rovinano i tubetti, si possono rovinare i gommini di tenuta del filtro
lasciando passare l'aria
[/quote]

Le guarnizioni del filtro, non essendo immerse nella miscela ed essendo lambite marginalmente da essa, è difficile che si rovinino.
Non vedo comunque motivi per ostinarsi a non mettere il filtro prima del carburatore, soluzione universalmente adottata da sempre (consigliata anche dai manuali dei motori).

Saluti

Fabrizio
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