Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa E' chiaro che più grande metti il serbatoio, più a lungo dura il fumo, però per un modello classe 50 cc (2 metri ogiù di li), specialmente per uso 3D un serbatoio da 700 cc mi sembrano veramente troppi. Forse potrebbero andare su un modello che fa acro tradizionale o su una riproduzione.
Come ho già detto Silvestri in persona mi ha detto che sul katana 2.60 mette 500 cc. per la benzina per non portarsi inutilmente a spasso 200 cc di carburante e preferisce non mettere i fumogeni per questioni sempre di peso... e parliamo di modelli con motore da 100/110 cc.
Per la pompa Sullivan, secondo me ha due difetti rispetto alla powerbox:
alimentazione separata (ha bisogno di un suo pacco batterie dedicato) e poi dopo un po' di tempo purtroppo le guarnizioni cedono e comincia a trafilare liquido per tutto il modello (almeno la mia).
Ultima cosa: la presa per i fumogeni che usi sulla tua marmitta è effettivamente quella standard per i motori a benzina: dato che la temperatura allo scarico di questi ulimi è sensibilmente superiore a quella dei glow, non si usa assolutamente la serpentina, ma solamente una specie di presa di pressione prolungata che spruzza il liquido il più vicino possibile all'uscita del collettore nella marmitta, naturalmente verso il foro di uscita, non verso il motore... |
Ciao Jumpa;
da "pan cu l'oio" a "pan cu l'oio", ehehe, come ho modo di smontarela marmitta o mi capita di doverne montare una a qualcuno, ti faccio un pò di foto del sistema della slimline.
La presa di pressione classica la trovo sulle marmitte DA, mentre queste della slimline, sono completamente diverse.
Ripeto, per puro piacere personale e condivisione di un piacere particolare che ho verso questa marmitta, come ho un minuto ti faccio qualche foto, o, meglio ancora, un bel filmato