Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 settembre 05, 15:18   #4 (permalink)  Top
davide_moretti
User

Data registr.: 26-08-2004
Citazione:
Originally posted by Vietto@29 settembre 2005, 07:46
[*]Ora passo alla seconda domanda, il tutt'ala che sto facendo ha i profili delle ali molto sottili e dopo il taglio ho notato che le ali si sono leggermente piegate (ovviamente una in un verso e una nell'altro ). la mia intenzione sarebbe quelle di resinare le ali seguendo questa tecnica: spennello l'ala con la resina, ci poso sopra la stoffa (pensavo 40/50 g/m^2), ricopro il tutto con della stagnola e la rimetto tra le due contro sagome, sotto un bel peso, per cercare di fargli riprendere la forma originale. Secondo voi riuscirei a riportare le ali alla loro forma originale?
In ultimo, ho letto di resinare prima un lato e poi l'altro lato dell'ala, io pensavo di fare tutto in una botta sola, facendo in due stadi come faccio a rifinire bene il bordo d'entrata, cioè, sul bordo d'entrata come unisco i due strati di stoffa?[/list]Scusate se sono stato troppo prolisso ma ho cercato di spiegarmi bene.
Grazie e tutti, Vietto
Ciao
Se la semiala è sottile a MIO parere un po' si svergola per il calore durante il taglio e mettendola nella sagoma e pressandola o "pesandola" dovresti raddrizzarla.
Cosa molto diversa è se l'hai proprio tagliata storta.
Per la tecnica di laminazione ochhio che forse non è l'ottimale.
Vedi il mio post "disastro prima laminazione"

Buona fortuna (per la laminazione serve)
Bye
davide_moretti non è collegato   Rispondi citando