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Vecchio 05 dicembre 08, 18:42   #773 (permalink)  Top
Sherman
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Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Avevo sostituito entrambi gli assi, sistemato e regolato tutto.
Ero riuscito a centrare l'hub sull'asse con un pezzetto di busta di plastica per fare spessore.
NESSUNA VIBRAZIONE!!!

Ho fatto un pò di hovering in salotto, mentre pensavo che non dovevo rovinare questa perfezione sbattendo da qualche parte, ebbene, mentre lo pensavo ho sbattuto.

Ho perso una notte a risistemarlo. Gli assi sono dritti ma non sono piu riuscito a centrare perfettamente l'hub nè a fare un tracking perfetto come prima e non capisco proprio perchè!!!!.

VIBRA DA MATTI!!!

Poi accelerando minimizza ma...

Sono depresso! :-(
Non demoralizzarti, succede, anzi ieri e successo anche a me!!

Avevo risistemato la bestiolina alla perfezione, niente vibrazioni, ottima stabilità. Ho fatto circa 4 scariche, 2 in salotto (3x3 mt) e 2 in strada, e fino a quì tutto a posto.

Alle 22,00 sono ri uscito in strada per l'ultimo volo; lo volevo fare, tanta era la soddisfazione nel vederlo volare!!!! La prima metà del volo è stata perfetta, con la completa assenza di vento (che nel pomeriggio aveva rotto non poco), e la mancanza delle turbolenze che si generavano in salotto, mi sono accorto di aver settato l'eli veramente ad hoc. Ma se la fortuna e cieca, la sfiga c'ha la vista d'un falco... e via... partita una vitina dalla testa, l'eli cabra, va all'indietro e prende il palo del divieto di sosta (peccato che non l'abbia sradicato).

Danni per fortuna quasi nulla, se non che il "perfetto" settaggio non lo ritroverò più, e che ora , dopo aver cercato di riaddrizzare un pò tutto, vibra che è una meraviglia!!!

Pazienza, si ricomincia, si fa più attenzione alle vitine della testa , e si vola pure con l'eli che vibra, e magari si riaddrizzerà al prossimo crash!!!

Cambiando discorso, e parlando di motori, posso dirti solamente che la sigla (370, 380, 400 ecc...) si riferisce alla dimensione e potenza del motore, pertanto il 380, con tutta probanilità è uguale al 370 (o di poco più grande), ma fa più giri o ha più coppia (e quì devi verificare con i dati che vengono forniti dal costruttore o dal venditore), mentre per esempio un 400, o un 480, sono sia più grossi, e ovviamente più potenti.

Per quanto riguarda il pignone, il numero dei denti varia in funzione dei giri che vuoi sulla testa, perciò se metti un 10T, avrai più giri sul rotore, quindi l'eli sara un pò più stabile e meno sensibile al vento, ma dovrai necessariamente diminuire il passo, ed avere una maggiore accuratezza nel settaggio, altrimenti spompi il motore.
Io lascerei il 9T, anche perchè con quello va bene (a patto che il motore sia buono), e non stressi troppo il motore.

Comunque non demordere, se vibra un pò non fa nulla, l'importante è che tu faccia esperienza di volo, e se l'eli non va bene perchè e tutto storto, meglio! Sarà più veloce l'apprendimento.
Avrai tutto il tempo per cercare la perfezione quando già saprai evitare i mobili!

Ora, dopo il poema, vado di "mazzetta e scalpello" sul mio cp2 ...almeno un paio di voli li faccio pure oggi!!!
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Nulla si crea e nulla si distrugge, tutto si trasforma!
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