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Vecchio 05 dicembre 08, 19:41   #10 (permalink)  Top
garbo
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non saranno un gran chè ste ali....ma in oltre 25 anni di voli mi hanno mai dati problimi, e ne ho fatte di ca...te, anche in pendio, per cui lo voglio ripristinare, anche perchè è un modello di cui mi sono trovato bene, e poi non ho 500-600 € per acquistarmi un modello da circa 5 m come questo, in quanto al problema della sfilatura ala dopo strattone, posso solo fare delle supposizioni, i perni di riferimento che entravano nella fusoliera, solo sul BU ala, li avevo fatto corti, circa 1 cm, e il sistema che usavo per tenere assieme la ali era una grossa molla che agganciavo ad una semiala e avvitavo nell'altra tramite apposito perno filettato sporgente, può essere che con gli anni la molla abbia perso elasticità, si sia smollata, lo strattone ha fatto fuoriuscire i perni e la fritata è stata fatta, adesso che lo ripristino, intanto faccio i perni sia sul Be che sul Bu ala e li faccio più lunghi in modo che non si sfilino, e poi adottero un sistema di unione ali non con una molla ma con un bel sistema a vite, e per quanto riguarda il BE penso che utilizzerò anche io del ramino, e per il BU magari lo lamino con un pò tessuto di vetro e resina...d'altronde questo modello lo avevo costruito oltre 25 anni fà e non avevo ancora le finezze che ho adesso per tenere assime le ali... avevo messo la molla perchè mi ero detto se atterro un pò duro con la molla le ali vengono avanti e non faccio danni mentre se mettevo un unione rigida credevo che in un atterraggio duro le ali avanzando mi avrebbero rotto qualche cosa....ma è stata una soluzione infelice...
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garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........

Ultima modifica di garbo : 05 dicembre 08 alle ore 19:45
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