Citazione:
Originalmente inviato da Heliup La distanza dall'albero del giroscopio non incide sulle prestazioni.
Il giro deve essere su un piano perpendicolare all'asse da stabilizzare. A qualsiasi distanza da tale asse le velocità/accelerazione angolari sono sempre uguali e percepite in egual misura dal giro.
La scelta del "punto migliore" per il giroscopio non è quindi dettato dalla vicinanza all'albero ma dalla minore presenza di vibrazioni nel punto scelto.
saluti,
Corrado |
allora vien da chiedermi, come si puo' stabilire quale sia il "punto migliore", ove ci siano meno vibrazioni in un' hely......
NON E' CERTO FACILE DA STABILIRE/TROVARE...
oppure si puo' affermare, che il "solito/consueto" posizionamento del gyro, cioe' retro chassis o all'inizio trave di coda, sia un punto che I COSTRUTTORI RITENGONO MENO SOGGETTO A TALI VIBRAZIONI, MAGARI AVENDO FATTO CONGRUE PROVE TECNIKE A RIGUARDO ????
saluti a tutti
atlas21
Opppsssss...!!!! ho postato mentre Corrado, aveva gia' scritto.....
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Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme un successo. (Henry Ford)