Discussione: Corona 2,4 Ghz
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 dicembre 08, 23:44   #148 (permalink)  Top
mauro-linux
User

L'avatar di mauro-linux

Data registr.: 30-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Oggi pomeriggio ho provato in volo per la prima il 2.4G Corona. Anche a distanza considerevole non ci sono stati problemi, tutto è filato liscio, ho solo avuto un piccolo, trascurabile, ma curioso inconveniente: accendendo il tx (una FF9) e la rx, dopo averli spenti entrambi perfettamente funzionanti una decina di minuti prima, alla riaccensione non esiste più collegamento!
E' necessario allora spegnere e riaccendere nuovamente solo la ricevente perchè ricominci a funzionare tutto perfettamente! Tutto ciò non accade se invece spengo come al solito tx e rx e li riaccendo poi nel giro di pochi minuti!!

Insomma ho notato che dopo una sosta prolungata anche di solo una decina di minuti, la rx abbia bisogno di aver azionato l'interruttore dell'alimentazione due volte, prima che essa riprenda il funzionamento!!

Non riesco a capire di cosa possa trattarsi, è accaduto anche a qualcuno di voi??
Mi sembra di aver letto nelle istruzioni che può succedere...in effetti basta spegnere e riaccendere la rx.veramente suggeriscono anche di rifare il binding ogni volta che si vola (inteso come giornata al campo) x aver la massima sensibilità.
non ho notato se a me la mancata comunicazione tra tx ed rx lo fa di pù con la rx "aggiunta" o con l'originale del kit,anche perchè le ho montate su 2 eli nella stessa sera e non so più qual'è delle 2 l'inclusa nel kit....però se i problemi che potrò avere si limiteranno a questo penso di potermi ritenere più che soddisfatto! (addirittura rifaccio il binding ogni volta che uso uno dei due modelli ,tanto è questione di un attimo...)
aspetto solo di poter provare il sistema in volo vero,non in hovering....(devo acquistare altre rx,ma solo se il sistema funge a modo) la domenica che dovevo provare ho avuto problemi con entrambi gli eli ,quindi solo test a terra (e quelli sono risultati mooolto soddisfacenti)
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando