Citazione:
Originalmente inviato da fox24mdm bè io non sono un elettrotecnico quindi non sò in modo approfondito se questo effetto è reale o meno, però mi sembra sensato; quello che dico però è: la potenza che riesce a gestire un motore elettrico dovrebbe essere funzione principalmente del calore che riesce a smaltire, capacità che dovrebbe essere funzione in generale delle dimensioni delle caratteristiche degli avvolgimenti dei materiale del peso...
ora immagino che hacker kontronik lehener ecc non lesinino sulla qualità dei materiali, quindi considerando che sono più grandi e pesanti degli Het come mai sulle specifiche li danno per assorbimenti inferiori? cioè se ho su entrambi gli stessi assorbimenti, come fa l'het a dissipare il calore come o meglio di un motore di fascia alta più grande e più pesante?
cmq in questi casi la cosa migliore è l'esperienza, per questo reclamo a gran voce chi li usa già da tempo (in fondo gli het 2W-20, 23, 25), cmq già che il 600/32 come dice falco rosso era appena tiepido è indicativo e fa ben sperare |
....aggiungo una cosa, ricollegandomi al tuo discorso:
se è vero ciò che ho scritto prima è anche vero che scaldano di più perchè non lavorano in un regime di efficienza ottimale...ovvero il loro range di utilizzo, in termini di efficienza, è talmente tanto stretto da "portarli" subito fuori e quindi a scaldare immediatamente......insomma basta poco (ed ecco che torna lo "spettro" del difficile utilizzo).
Poi sui materiali.....ma chi ha detto che Het non utilizzo ottimi materiali o comunque perfettamente adatti ai loro motori?
Poi ancora.....gli het presentano delle belle "forazze" per far passare aria....i classici inrunner (hacker e compagnia bella) non hanno generalmente manco un buchetto piccino-picciò....sarà cosa da poco?