Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Per la capienza io di solito metto il serbatoio uguale a quello della benzina, sul modello uguale al tuo ho due serbatoi da 700 cc, anche se quando Silvestri mi ha portato il modello mi diceva che lui per questioni di peso su modelli di quelle dimensioni preferisce mettere serbatoi da 500 cc e ci fa tranquillamente 8 minuti di volo.
Se la pompa che monti è quella della power box il cavo può andare ad una qualsiasi presa libera della centralina.
Il migliore sembra essere quello della 3W o della power box (che è lo stesso rimarchiato) e lo trovi da as power, se no, visto che me ne hanno parlato bene io ho preso quello ecologico da C&C model, che va mschiato con normale gasolio.
Mi sembra che una ricetta per farselo in casa sia gasolio, benzina e olio di vaselina, ma non mi chedere le proporzioni perchè non mi ricordo. |
le percentuali sono identiche (33% x ogni elemento) e mi trovo benissimo.
Mi discosto da te per quanto riguarda il serbatoio. La mia esperienza con un DA50 mi dice 700 ml per il fumogeno per 5 6 minuti e 500 ml per il motore 15 20 minuti, a seconda del volo.
La pompa io uso quella della Sullivan e mi trovo benissimo.
Per finire, come marmitta uso quella della Slimline, già predisposta al fumogeno tramite una specie di presa pressione che altro non è se non un venturi al contrario all'interno della marmitta; così facendo evito di bucarla e di usare la classica aspirale che odio fissare. Unica nota negativa il peso: 240 gr