Allora i lavori vanno avanti....
Ho messo i longheroni fatti con il rowing di carbonio. Come mi è stato suggerito da blinking li ho messi sia sul dorso che sul ventre per evitare possibili svergolature...
Prima di posizionare le "fettuccie " ho disegnato sulle ali la loro futura collocazione e col il taglierino ho inciso sui bordi. Quindi coll'aiuto di un pezzetto di legno tagliato a misura, ho schiacciato il poli e poi con un piccolo tampone ho rosicchiato per poter creare la sede dei longheroni mettendoli a filo con il profilo.
Ho bagnato con la resina il rowing e l'ho posizionato fermandolo per la lunghezza con lo scotch di carta, il tutto nelle contro sagome e sotto peso per evitare effetti a banana....
Stasera ho tirato fuori le semiali ... devo dire che sono venute bene
I longheroni sono a filo ... tranne in qualche punto
dove credo dovrò passarci una leccatina di resina (tanto il dislivello è veramente minimo) prima di mettere la fibra esterna per rivestire il tutto.
Veniamo al peso... Ogni semiala pronta per la laminazione compresi i rinforzi pesa solo 25g( e cosa più importante pesano esattamente uguali
)... rispetto a prima i rowing hanno portato solo 3 g in più.
Dal punto di vista strutturale ora sono incredibilmente rigide non solo a flessione ma anche a torsione..
Sono molto soddisfatto per il lavoro fatto finora
e devo dire che lavorare con i compositi, una volta capito le regole base, diventa molto facile e incredibilmente proficuo in termini strutturali.
Ora mi prenderò qualche giorno di pausa, meglio procedere con calma...
Appena riprendo vi terrò informati.
Ciao!