Per quanto riguarda il nastro da inserire tra ala e parte mobile ci sono più possibilità e metodi di applicazione, è un lavoro semplice per chi vola con alianti.
1) Nastro adesivo, meglio se nastro per cerniere. Piegate la parte mobile verso l'alto fino a raggiungere la massima escursione, inserite il nastro adesivo nella fessura tra alettone e ala nella parte inferiore, aiutandovi con una spatola spingete il nastro in modo che entri nella fessura fino a raggiungere la linea delle cerniere, fate la stessa operazione pigando l'alettone verso il basso e inserendo un'altra striscia di nastro sulla parte superiore.
2) Con il termoretraibile, prendete del termoretraibile dello stesso colore dell'ala, tagliatelo in strisce larghe circa 2cm aseguite l'operazione come al punto 1 ma usando il ferro per applicare il termoretraibile.
Dopo questa operazione avrete notevolmente ridotto i rischi di flutter, è come avere una cerniera larga quanto l'intera superfice mobile, un altro vantaggio è un sensibile aumento dell'efficacia dei comandi, vi consiglio di eseguire questa operazione anche su elevatore e direzionale.
Se vi interessa posso inserire una foto del risultato otenuto sul mio Rush Frestyle.
Ciao
Simone
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