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Originalmente inviato da corallini1 chissà perchè eravamo in 4 a volare con atterraggi vari ma il protos non ha fatto neanche in tempo a decollare, si è alzato un metro circa e quando l ha rimesso a terra c era si la neve molto soffice sarà stato questo il problema??? forse ma eravamo in 4 a volare con vari eli e a nessuno è mai successo che si apra la coda ...anhce sentendo i più esperti che volano da anni .... è molto debole la coda a mio parere , ragazzi si è aperta in due parti la scatola di coda il t rex 500 l ho visto atterrare molto più bruscamente ma al limite si rovinavano i palini o si spezzavano con il protos si apre in due la coda ...... non si può dir niente del modello ma la scatola di coda è fragilissima |
Che la scatola di coda Non supporta sollecitazioni è una cosa che ho riscontrato anche io!
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Mio spiego meglio!
Ripeto Pura ipotesi!
Quando i palini toccano chi sa cosa o il rotore è fortemente squilibrato!anche in seguito a forti rallentamenti del rotore posteriore!
La linea debole della scatola è quella evidenziata in rosso!
La forza A evidenziata in giallo applicata alla parte alta del cuscinetto spinge verso lalto!
In minima parte anche la cinghia spinge il guida cinghia verso lalto!(trascurabile)
La parte evidenziata in viola è il reale punto debole
. In quella parte mancando una vite, i due semi gusci della scatola si separano!quindi la scatola non distribuisce più le forse su entrambi i semigusci in quel punto il semi guscio lavora solo!il movimento di torsione dellalbero in senso orario visto da dietro (che da origine alla forza evidenziata in giallo)! è tale da non essere contrastato!
Quindi ad iniziare dalla freccia evidenziata in verde parte la spaccatura!
Che determina la vera è propria esplosione della coda! |
ma deve toccare terra!
Ciao