Discussione: Esplosione coda PROTOS
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 dicembre 08, 19:49   #171 (permalink)  Top
Capitan Harlock
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da corallini1 Visualizza messaggio
chissà perchè eravamo in 4 a volare con atterraggi vari ma il protos non ha fatto neanche in tempo a decollare, si è alzato un metro circa e quando l ha rimesso a terra c era si la neve molto soffice sarà stato questo il problema??? forse ma eravamo in 4 a volare con vari eli e a nessuno è mai successo che si apra la coda ...anhce sentendo i più esperti che volano da anni .... è molto debole la coda a mio parere , ragazzi si è aperta in due parti la scatola di coda il t rex 500 l ho visto atterrare molto più bruscamente ma al limite si rovinavano i palini o si spezzavano con il protos si apre in due la coda...... non si può dir niente del modello ma la scatola di coda è fragilissima
Che la scatola di coda Non supporta sollecitazioni è una cosa che ho riscontrato anche io!

Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Mio spiego meglio!
Ripeto Pura ipotesi!
Quando i palini toccano chi sa cosa o il rotore è fortemente squilibrato!anche in seguito a forti rallentamenti del rotore posteriore!
La linea debole della scatola è quella evidenziata in rosso!
La forza A evidenziata in giallo applicata alla parte alta del cuscinetto spinge verso l’alto!
In minima parte anche la cinghia spinge il guida cinghia verso l’alto!(trascurabile)
La parte evidenziata in viola è il reale punto debole …. In quella parte mancando una vite, i due semi gusci della scatola si separano!quindi la scatola non distribuisce più le forse su entrambi i semigusci in quel punto il semi guscio lavora solo!il movimento di torsione dell’albero in senso orario visto da dietro (che da origine alla forza evidenziata in giallo)! è tale da non essere contrastato!
Quindi ad iniziare dalla freccia evidenziata in verde parte la spaccatura!
Che determina la vera è propria esplosione della coda!

ma deve toccare terra!
Ciao