Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 dicembre 08, 17:27   #29 (permalink)  Top
Sergio_Pers
User

Data registr.: 24-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Eccomi qua; l'interasse esatto è ..... 35 mm ().
(L'equivoco deriva dal fatto che era mia intenzione acquistare un supporto centrale da 32 mm ma, quello trovato -RS-, aveva il foro da 3,17 mm, per cui, obtorto collo, ho ripiegato sul 35 mm -MH Classic-).

Il diametro reale delle eliche risulta, quindi, il seguente:
-Aeronaut 9,5x5--------cm 23,5 (9,1/4)
-Aeronaut 9x5----------cm 22,3 (8,4/5)
-Graupner 9x6----------cm 23,0 (9,0)
Grazie delle misure , ma Mmmmm non mi torna ...a meno che i righelli, calibri ecc non abbiano variazioni tra il tuo parallelo ed il mio....
Non posso parlare delle Aeronaut.. non ne ho... ma la Graupner 9x5 con interasse 35 mm ( l'unica che ho con piede da 6 mm ) mi da' , in misura metrica 24,1 mm che in misura "imperiare" ( che il cielo li fulmini) sarebbe 9,4881... mi sto facendo un "misura passo" per verificare anche quello... temo avro' sorprese..
Credo che faro' il "muto" per prendere la RFM 9,6 .... anche se la 10x6 (stessa marca) che ho, usata con interasse da 32 mm mi da' 9,5x6...

Pensiero "perverso"... credo di aver capito perche' le Graupner fanno piu' rumore che trazione... ne cannibalizzo una e ti sapro' dire...

Grazie di nuovo

Sergio

PS: io uso solo portapale (o interasse) ed ogive della HM ... the Best in the world over...
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando