Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 dicembre 08, 15:51   #1768 (permalink)  Top
psylama
User
 
Data registr.: 21-10-2008
Residenza: Verbania
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Se la flybar faceva attrito nel muoversi, era sicuramente quello...
ciao Torazza!...infatti ecco perchè i conti nn tornavano ..partiva bene ..poi come lo spostavo cominciava ad andare in stile libero....ecco perchè dicevo :" porcamiseria se fa i cerchi devono èssere sempre uguali....mica prima piccoli poi grandi ...poi d nuovo piccoli......." invece era la flybar che "skiacciata" dal cappello dell'innershaft faceva atrito..

Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio

Tempo fa anche io avevo provato a usare 2 link (e a togliere il "cappello"), ma con scarsi risultati... (cerchi...).
Comunque il punto è che non deve nè avere attrito, nè avere gioco... (facile a dirsi...)
Verissimo sembra facile...ierisera c ho messo + d mezzora.....ma ormai avevo capito "ero carico" e ho finito il discorso!
...esattamente ne atrito ne gioco.....coi 2 link (anchio la prima volta feci un buco nell'acqua) ho voluto riprovare....è difficile in quanto con la lunghezza del link nn si deve solo mettere a livello parallelo la flybar con la coppia d pale "A" ma anche regolarne la distanza..... il "cilindretto" del central hub dev'essere preciso all'altezza giusta dei suoi incavi... io quì sbagliavo....mi preoccupavo solo che fossero "paralleli" : flybar e coppia d pale "A" ....

quando poi ho realizzato l'arcano mistero ho risolto... dunque per evitare atriti tolgo il "cappello" poi svitando i link regolo l'altezza e contemporaneamente che siano paralleli poi fisso il secondo link per azzerare il rischio che parta la flybar ....infine regolo il secondo link sempre considerando i 2 fattori altezza e parallelismo tra flybar e coppia d pale "A" .... a quel punto se regoli tutto per benino... anche con 2 link se sposti una pala oltre il suo centro (punto d equilibrio) vedi i pesi della flybar muoversi precisi come i piatti d una bilancia......mi spiego vero ??? fluido preciso e quasi zero atriti..... a quel punto stai pur sicuro che il lamino è a piombo!


Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio

Ma il rasamento non lo hai provato? (io sono via da casa per lavoro e lontano dal mio heli posso solo elucubrare...)
Ciao
rasamento????? cos'è ?????? nn credo d averlo provato....

ciao ciao!!!
psylama non è collegato   Rispondi citando