Citazione:
Originalmente inviato da gughy Ciao a tutti, dopo tanti giorni di mal tempo oggi finalmente mi sono concesso un voletto dopo pranzo, ho avuto però uno spiacevolissimo inconveniente e vorrei discuterne con chi ha più esperienza di me:
Dopo circa 2/3 minuti che il modello era in volo ( rx sintetizzata corona, tx optic 6) perdo ogni contatto , il motore ed i servi si fermano e l'aereo "plana" a terra per fortuna senza troppi danni... Lo recupero da terra ma non ci sono segni di vita e tutti servi sono in posizione neutra.
Lo porto in casa e dopo qualche minuto torna a funzionare tutto perfettamente, riporto l'aereo fuori e dopo una decina di minuti provo a riattaccare la batteria ma l'aereo non dà segni di vita...
E' possibile che con 7° di temperatura la rx vada in blocco??
Guglielmo |
forse più che un problema di ricevente è un problema di batteria, a bassa temperatura aumenta la resistenza interna e quindi scende la tensione di alimentazione, come alimenti la rx?
Ho detto una fesseria?
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
|