Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 dicembre 08, 00:10   #380 (permalink)  Top
iraciddu
User

L'avatar di iraciddu

Data registr.: 18-03-2006
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna Visualizza messaggio
Ma chi te lo fa fare di spiegare ste cose a sti gnoranti
Chi glie lo dice che ho tutti i miei film su dvd ma ho anche una scatola PIENA di cassettine MiniDV con i girati originali?
Finalmente ho risolto con la videocamera, pagata un rene e mezzo, che registra in fullHD mpeg H264 direttamente su scheda di memoria SDHC da 32gb

Per tutti, provo a speigarvelo in modo più semplice:

Quando si riversa dalla videocamera al pc, per mantenere l'alta qualità, il file che ne esce fuori è ENORME, e ci vorrebbero anche 4-5 dvd per contenerlo tutto. Quindi si prende il file ENORME, lo si "monta" (oppure no) come ci aggrada e lo si "converte" in un formato che è in un certo qual modo "compresso". Il file risultante può essere un formato .avi o .mpg visibile quindi su qualsiasi PC come appunto un qualsiasi file video, oppure "trasformato" in dvd video. In tal caso il file viene "spezzettato" in tanti singoli file leggibili dai lettori DVD.

Il problema è che sia il file .avi o .mpg sia il file .vob del formato DVDVideo sono comunque formati "compressi" rispetto all'originale, e montarli insieme ad un formato non compresso (in tal caso quello di Alessandro) non avrebbe senso... quindi la soluzione migliore sarebbe che Q spedisca ad AleDVD ANCHE la cassetta MiniDV in modo che la "compressione" dei due filmati avvenga nello stesso momento
sarai stato più semplice ma io continuo a brancolare:
si può fare 1-2 dvd con i girati originali senza che ne quenda ne ale si sbattano troppo?