Discussione: SERVI E SICUREZZA
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Vecchio 23 luglio 04, 19:00   #12 (permalink)  Top
CantZ506
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Attenzione nella ricerca della potenza.
Prima di tutto il servo deve essere adeguato allo sforzo che deve compiere nelle peggiori condizioni di utilizzo. Nel senso che se il modello deve fare una affondata a 200 Km/h deve poter imporre il movimento alla parte interessata senza stallare.
Poi deve essere tenuto presente che le caratteristiche di forza del servo sono convenzionalmente
determinate e stabilite ad 1cm. dall'asse del servo.

Si può, è vero, applicare il rinvio ad una distanza maggiore dal centro per ottenere una maggior forza, ma in questo caso, se il servo non è di buona qualità, cuscinettato ad hoc, si può incorrere ad un'aumento dei giochi, e questi possono aiutare l'insorgere del flutter.

Cosa, quest'ultima, caldamente sconsigliata.

Mandi.
Io ho capito che staudacher diceva l'opposto di quanto tu stia temendo:
braccio corto sul servo e lungo sulla superfice mobile.
Quindi, condizioni più favorevoli per il servo, a discapito della corsa della superfice mobile.
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Ciao, Piero.

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