Citazione:
Originalmente inviato da quenda Un filmato trasferito da videocamera miniDV all'hardisk di un computer occupa circa 4 GB ogni 20 minuti....ovvero 12 GB per una cassetta miniDV di un'ora.
Sara poi compito del CODEC di conversione in mpeg2 del programma di DVD-Authoring che usate, trasformare il girato in una serie di VOB (Video Objects) contenuti a loro volta in una cartella "VIDEO_TS" di dimensioni inferiori ai 4,5 GB......che puo' essere masterizzata su DVD.
Iin pratica 2 ore di girato miniDV (pari a ben 24 GB ) .......vengono trasformate in mpeg2 e possono stare in una cartella "VIDEO_TS" da 4,5 GB circa. Per far cio' i tempi di elaborazione sono lunghi anche su computer potenti......infatti il mio vecchio G4 impiega 4 ore e 20 minuti.
E' l'abc del videomaker.......
Il passaggio inverso, ovvero da DVD a miniDV, non solo e' ancora piu' lungo (perche' il computer DEVE AGGIUNGERE dei dati....mentre prima ha solo dovuto TOGLIERE.....), ma produce comunque un filmato di qualita' non buona rispetto a un "normale" miniDV.
Se comunque avrete bisogno di convertire il mio DVD in altri formati non temete perche'...........NON C'E' codice regionale, NON C'E' protezione Macrovision e NON C'E' protezione CSS.
q |
Ora è un pochi no più chiaro
Che fò allora, un bel dual layer con il file originale o un normale DVD con il file compresso?