Discussione: Carburazione
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Vecchio 28 settembre 05, 21:31   #55 (permalink)  Top
lapo92
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Originally posted by Marco m&m@28 settembre 2005, 16:23
Se una volta carburato il modello orizzontale al massimo, spostandolo verticalmente cala di giri e', come gia' spiegato da damgiu, magro di massimo e va' aperto lo spillo apposito. C'e' pero' un'altra eventualita', cioe' che vada perfettamente al massimo ma dopo averlo lasciato qualche secondo al minimo non riprenda piu' e si spenga se prontamente non si riporta la manetta al minimo. In questo caso va aperto (ingrassato) lo spillo del passaggio (o minimo a seconda di come lo si voglia chiamare). La carburazione e' perfetta (IHMO) quando in verticale riprende prontamente senza tentennamenti dopo aver girato al minimo.
Tieni presente che ogni movimento di uno spillo influenza indirettamente anche l'altro e per trovare il giusto mix ci puo' volere un po'...
Ovviamente una perfetta carburazione verticale tendera' ad essere leggermente grassa in orizzontale ma tenendo conto che in genere il motore tende a smagrire in volo rispetto alla prova statica alla fine adra' bene cosi'.
Tutto questo se chiaramente non si munisce il motore di pompa...

giusto!

vorrei precisare che tenendo il motore al minimo per qualche secondo tenderà sempre un po a fumare perchè, specialmente nelle espansioni o marmitte lunghe ,si riempiono di olio, pero cio non vuol dire che il motore è grasso

dico bene?
correggetemi se sbaglio.

ciao
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