Anche sul logo io ho riscontrato un difettuccio , se così vogliamo definirlo , ma non per questo il modello è da scartare , il fatto che sia esplosa la coda non a uno ma a diversi ( Sentito dire ) è imputabile sicuramente ad un difetto , ora non stiamo quì a dire se la casa poi decidera in merito oppure no , ma il modello non è da scartare ,personalmente , faccio modellismo da anni e anni , sono passato dal volo alle auto poi ancora volo , non ho mai visto niente che non abbia un difetto , la perfezione non esiste , perchè saranno comunque e sempre organi in movimento soggetti ad usura e sollecitazioni che a volte anche gli ingegneri che le progettano si trovano a dover affrontare non senza qualche problemino , detto questo penso che la coda si possa sicuramente migliorare e .... se i progettisti del protos vorranno , faranno qualcosa.
Al logo c'è un anello che è l'unico che tiene insieme tutto il gruppo corona rotore corona libera che serve a non far calare tutto il gruppo albero compreso verso il basso , il sopracitato anello abbraccia l'albero appena sopra l'alloggiamento del cuscinetto superiore sotto il piatto del ciclico ..ma......... e qui sta il difetto , l'anello è di quelli tagliati con una vite a brugola di 2 per stringere lo stesso sopra l'albero.
Avete provato a forzare leggermente sopra il gruppo pale ??? Tutto scivola verso il basso con conseguenze disastrose , la cinghia esce dalla sede il pignone del motore dalla corona e crash !
E chi lo tocca , la domanda è più che ovvia ,.......... il cambio repentino di passo nelle manovre 3d.
Ne ho visto venire uno giù mentre faceva tic toc , ho visto corone sgranate , tutto per colpa di quell 'anellino , modifica ?
Anello INTERO foro come l'albero e 3 fori a 120 ° con 3 grani di 1 che stringono il tutto . Non si muove più .
Cmq a me non è successo , me ne sono accorto prima.