Citazione:
Originalmente inviato da sbronzolo Come longherone ho usato del rowing di carbonio precedentemete resinati a modo di fettuccia... Ne ho realizzati solo due... e li metterò sul ventre di ciascuna semiala, pesano 2 g l'uno.
Per gli alettoni sono partito da delle tavolette di balsa da 4 mm . Le ho scartavetrate fino a portale a zero sul BU cercando di dargli un minimo di "profilo" come consecuzione di quello delle ali ottenendo alettoni da 9 g l'uno. |
bravo per il lavoro fatto finora!
ATTENTO: la piattina di carbonio messa solo su un lato è un ottimo modo per ritrovarsi l'ala svergola. Se fosse in balsa è una certezza (provato), in carbonio è comunque molto probabile (provato da amici)
per la prossima che farai: se fibri il poli puoi ricavare l'alettone direttamente dall'anima in poli rivestita
io feci questahttp://digilander.libero.it/blinking/modelli/alula.html, purtroppo non ho mai finito la messa punto.
tra l'altro gli alettoni che finiscono "a lama" sono penalizzanti per la stabilità, ma l'ho scoperto dopo, per avere una conferma dovrei provare a segarne via un pezzo sul mio modello. (ma se ci fai caso quasi tutti i modelli commerciali di tuttala hanno il BU spesso)