Citazione:
Originalmente inviato da neo69 Forse sara' gia' stato scritto in qualche altra discussione, ma mi serve il vostro consiglio.
Ho ereditato il suddetto modello da un mio amico, l'ho rimesso a posto da una brutta rottura del carrello e la parte della fusoliera annessa.
E ora che e' quasi pronto, lo sto' motorizzando con un DL50 nuovo di zecca e mi sto' apprestando all'acquisto dei servi.
Il dilemma e' appunto questo: doppio servo alare ? (chi mi ha dato il modello aveva montato aveva infatti montato i 2 servi) oppure un unico servo buono con una coppia di almeno 12Kg ?
Chiaramente il dubbio viene anche in considerazione del fatto che non so' se sobbarcarmi anche la spesa di una buona centralina.
Inoltre ... che elica usereste?
Grazie in anticipo |
Vai tranquilo con un servo per alettone. Naturalmente di buona qualità e possibilmente digitale dai 12 kg in su.
Sul direzionale andrei con un servo un tantino più potente, almeno 15 kg, tipo 8511 JR o similare.
Per la centralina non è sicuramente necessaria per 5 servi digitali e 1-2 analogici, metti inutilmente peso in più.
Io andrei però con un sistema doppia batteria/interruttore elettronico tipo il BIC di Emcotec (Io lo uso su modelli di queste dimensioni e mi trovo benissimo) o equivalenti di altre marche, Alewings o Powerbox.
Per i servi, i prezzi migliori che ho trovato per i JR in Europa (no dogana) è qui:
Digitech Netherlands - Digitech Turbines