Discussione: RADIOCOMANDO vs CLOCHE
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 dicembre 08, 12:11   #42 (permalink)  Top
Vituperio
User

L'avatar di Vituperio

Data registr.: 19-06-2008
L'argomento è molto interessante!

non sono d'accordo con chi dice che chi sa pilotare un aereo in flight simulator sia totalmente imbranato negli aerei veri...

vi racconto la mia esperienza:

Ho inziato qualche anno fa con Fs2004, facendo le lezioni di volo integrate nel smulatore, e ho imparato a decollare, volare, fare circuiti e atterrare, poi ho iniziato col modellismo e qui veramente sono ripartito da zero!
Cloche vs comandi in mode 1, ma soprattutto vista da dentro l'aereo Vs vista da terra cambiano di molto le cose!
poi ho avuto la fortuna di fare un volo di prova su un ultraleggero con un istruttore:
mi ha spiegato i comandi che già sapevo, lui è decollato e dopo un po' li ha lasciati a me... ho imparato subito a fare virate mantenendo la quota, a gestire le sensazioni che provenivano dall'aereo.
Mi ha indicato come avvicinarmi al campo di atterraggio e l'ho fatto da solo seguendo le sue indicazioni vocali: sottovento, base, finale, discesa... ha preso lui i comandi solo pochi istanti prima del tocco a terra!

Le cose sono 2: o sono io un fenomeno (e non lo credo) o il simulatore in qualcosa aiuta!

Just my two cents...
Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt
Vituperio non è collegato   Rispondi citando