Ciao ragazzi !
Ho preso il borsone per il mio Trex 600, e finalmente ho un borsone decente per proteggere il mio modello e portarlo in giro ! Tuttavia ci sono dei "per e dei contro" che ho riscontrato...
Prima pecca :
Dalle foto che si possono vedere sui vari siti, pensavo che si trattasse di un borsone solido, rigido con protezioni e imbottiture...e la foto dimostrativa inganna parecchio perché non è affatto così ! Il borsone è "floscio" (si piega in tutti i sensi...) e questo è un vero peccato perché non è dotato di una plastica rigida nella parte bassa e sui lati...insomma niente protezioni........
Seconda pecca:
Il prezzo è veramente esagerato

,
anche se questo rimane il mio parere personale, e penso che il prezzo giusto dovrebbe aggirarsi intorno ai 30,00Euro, vista la qualità dei materiali e per come è fatto il borsone. Le tasche esterne sono al top, ma quelle interne lasciano a desiderare...perché sono fatte di semplice tessuto e meriterebbero di un ulteriore rinforzo per renderle solide e più sicure. Il rischio che si corre ? bhé, io ho dovuto ricucire bene alcuni parti che erano state realizate male...
Prezzo : Io l'ho pagato 65-67 euro inclusa la spedizione...
Lo consiglio per :
Nonostante ci siano dei contro, lo consiglio sopratutto a tutte quelle persone che vogliono proteggere dalla polvere,durante il trasporto al campo o in casa il proprio elicottero, ma lo sconsiglio per viaggi lunghi, almeno che si rinforzi "da se" il borsone con delle tavole di legno e/o plastiche rigide proprio come ho fatto io ! Il borsone è dotato di 4 ampie tasche laterali (una per ogni lato del borsone) + altre 2 tasche interne. Niente da dire, lo spazio c'è e si possono inserire tutti gli accessori possibili : lipo, radiocomando, carica batterie ecc...
Non so che dirvi...Io sono contento perché ho irrigidito da me il borsone con una tavola di legno spessa 18 mm - lunga 108 cm - larga 27 cm. La tavola è stata rivestita di moquette nera adesiva, e ho creato 4 fessure per farci passare dei nastri al velcro, in maniera tale da fissare e bloccare il pattino del mio Trex 600 ! In poche parole l'ely rimane fisso, attaccato sulla tavola e evita di barcollare a destra e a sinistra durante il trasporto. Senza questo sistema (o altro) l'ely rischierebbe di andare a zonzo nel borsone ! Certamente il borsone è diventato un po più pesante, ma per proteggere il proprio ely che costa parecchi soldini, questo ed altro !
Premetto che non voglio fare cattiva pubblicità a chi vende questi borsoni; ma per un'ottima protezione del modello, io personalmente consiglio di acquistare direttamente una valigetta in alluminio tipo quelle della Align che abbia anche spazio per i vari accessori, o ancora farla realizzare su misura da qualche negozio specializzato. Tornando indietro acquisterei direttamente quest'ultima.
Saluti ! e buoni voli a tutti !