Discussione: Corona 2,4 Ghz
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 dicembre 08, 00:06   #142 (permalink)  Top
brigher
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da flash70 Visualizza messaggio
E' del tutto normale questo comportamento sopratutto con ESC con BEC incorporato!!
A me lo fa quasi sempre, e anche io adesso per sicurezza stacco e riattacco una seconda volta!!
Questo mi farebbe capire che si tratta di un comportamento abbastanza normale per quanto riguarda Corona, però devo precisare che il modello su cui ho montato la rx 2,4 è un piccolo Old Timer con un Cox 0,8cc, quindi niente ESC e BEC ma un tradizionale pacco batterie NiCd da 4,8V. Ho notato anche che questo inconveniente è presente soprattutto sulla rx che ho preso a parte e non in quella del kit, due rx cmq identiche anche come periodo di costruzione, in base a quanto riportato sulla targhetta.

Citazione:
Originalmente inviato da Lanco Visualizza messaggio
Che significa spegnere e riaccendere la ricevente ?
Significa mettere l'interruttore della rx in OFF e poi in ON

Di che modello di veivolo stai parlando ?
Un piccolo Old Timer spinto da un Cox 0,8cc

Come fai a riaccendere la sola ricevente ?
Con il dito indice sull'interruttore rx...scusa la battuta, mi sto riferendo ad un inconveniente accaduto esclusivamente a terra al momento di accendere la ricevente, NON in volo!!

Scusa, sa .....,ma l'inconveniente non è da poco !
Mah...fin quando è così, a me sembra una cosa poco importante, cmq in definitiva se l'unico inconveniente è questo, in considerazione anche del prezzo, lo ritengo accettabile e penso che sia piuttosto l'inevitabile scotto da pagare per un prodotto che per via del prezzo ridotto non può essere al top.

P.S. Ho provato adesso la rx del kit e quella acquistata a parte (dal medesimo venditore) e montata sul modello: quella del kit non presenta alcun problema nel momento dell'accensione (cioè quando si posiziona l'interruttore rx su ON), l'altra invece stenta ad accendersi e lo fa solo dopo aver spostato l'interruttore rx da ON a OFF e poi di nuovo su ON.
A scanso di equivoci, aggiungo che ho usato il medesimo interruttore per entrambe le rx!
brigher non è collegato   Rispondi citando