Citazione:
Originalmente inviato da flash70 E' del tutto normale questo comportamento sopratutto con ESC con BEC incorporato!!
A me lo fa quasi sempre, e anche io adesso per sicurezza stacco e riattacco una seconda volta!! |
Questo mi farebbe capire che si tratta di un comportamento abbastanza normale per quanto riguarda Corona, però devo precisare che il modello su cui ho montato la rx 2,4 è un piccolo Old Timer con un Cox 0,8cc, quindi niente ESC e BEC ma un tradizionale pacco batterie NiCd da 4,8V. Ho notato anche che questo inconveniente è presente soprattutto sulla rx che ho preso a parte e non in quella del kit, due rx cmq identiche anche come periodo di costruzione, in base a quanto riportato sulla targhetta.
Citazione:
Originalmente inviato da Lanco Che significa spegnere e riaccendere la ricevente ? Significa mettere l'interruttore della rx in OFF e poi in ON
Di che modello di veivolo stai parlando ? Un piccolo Old Timer spinto da un Cox 0,8cc
Come fai a riaccendere la sola ricevente ? Con il dito indice sull'interruttore rx...scusa la battuta, mi sto riferendo ad un inconveniente accaduto esclusivamente a terra al momento di accendere la ricevente, NON in volo!!
Scusa, sa .....,ma l'inconveniente non è da poco ! |
Mah...fin quando è così, a me sembra una cosa poco importante, cmq in definitiva se l'unico inconveniente è questo, in considerazione anche del prezzo, lo ritengo accettabile e penso che sia piuttosto l'inevitabile scotto da pagare per un prodotto che per via del prezzo ridotto non può essere al top.
P.S. Ho provato adesso la rx del kit e quella acquistata a parte (dal medesimo venditore) e montata sul modello: quella del kit non presenta alcun problema nel momento dell'accensione (cioè quando si posiziona l'interruttore rx su ON), l'altra invece stenta ad accendersi e lo fa solo dopo aver spostato l'interruttore rx da ON a OFF e poi di nuovo su ON.
A scanso di equivoci, aggiungo che ho usato il medesimo interruttore per entrambe le rx!