Citazione:
Originalmente inviato da francoruggeri Per Dex 1
La mia analisi per il momento è concentrata infatti su due fattori:
1- Non ci sono dubbi che sia abbastanza rilevante il fatto di essere un motore compresso .
2 - La sostituzione del ferodo della campana frizione che ho effettuato.
Considerato che anche a bassissimo regime di giri in fase di avviamento il motore tenta di innestarsi a causa del ferodo nuovo e forse anche dell'espansione del ceppo che ha potuto col tempo perdere le sue caratterisiche originali, unendo questo fattore alla elevata compressione di questo tipo di motore , potrebbe accadere che il pistone avanzando verso il punto morto superiore a fatica (per quanto detto sopra) possa avere un preaccensione prima di aver superato il punto morto superiore e quindi di conseguenza trova più facile ritornare indietro in quanto non incontra alcuna resistenza.
Considerato ciò pongo il quesito a chi è più esperto di me o comunque a chi gli è potuto accadere una cosa simile e se le mie considerazioni sono corrette.
A voi l'analisi! |
ciao
mi sono spiegato male.
con i motori di oggi tirati per i capelli sono anticipati al massimo
possibile"forse anche oltre",quindi se troppo compresso tende a partire contrario.e solo una mia personale riflessione.
dex1